Giuseppe Romano

Giornalista e docente universitario, svolge attività di comunicazione d’impresa individuando i lineamenti strategici delle aziende e traducendoli in elementi di comunicazione interna ed esterna. Elabora volumi di storia aziendale e profili strategici di imprese.

È editorialista di Avvenire e su Famiglia cristiana, nell’edizione digitale (www.famigliacristiana.it) firma il blog “Family game”, dedicato al rapporto tra videogiochi e famiglia. Collabora con quotidiani e riviste su temi riguardanti l’era digitale, la comunicazione interattiva, i videogame, i fenomeni di massa.

Insegna Lettura e creazione di testi interattivi nel corso di laurea specialistica in Comunicazione mediale nell’Università Cattolica del Sacro Cuore (Milano) e Comunicazione multimediale nell’Accademia di belle arti Santa Giulia di Brescia.

È vicedirettore artistico del Fiuggi Family Festival (www.fiuggifamilyfestival.org), dedicato al rapporto tra la famiglia e cinema/tv ed è presidente dell’associazione Digital Kids, dedicata alla dimensione educativa dei nuovi linguaggi, in famiglia e a scuola (digkids.wordpress.com). È anche autore televisivo e consulente per la multimedialità del canale Yoyo di Rai Ragazzi. Ha al suo attivo numerose pubblicazioni.