Luigi Maggi

Amministratore di Formimpresa Group srl e Direttore di Formimpresa srl, società operanti nel settore della consulenza e sviluppo delle Risorse Umane, è consigliere dell’Associazione Nazionale Dirigenti dello Sport, Presidente del Consiglio Regionale del Lazio della Federazione Scacchistica Italiana, componente della Consulta Regionale del Coni del Lazio nonché membro del Comitato Tecnico Scientifico della Scuola Regionale dello Sport.

Dopo alcuni anni di esperienza in un primario istituto di credito, è approdato a un ente di formazione di rilievo nazionale, dove ha diretto il settore estero, collaborando con governi e organizzazioni non profit, e si è altresì occupato di corsi di perfezionamento manageriale e didattico per dirigenti di enti di formazione e organizzazioni educative di paesi in via di sviluppo. Nel corso della sua vita professionale, ha operato nel Sud Est asiatico, in America Latina e in Europa, è stato membro di consigli di amministrazione in fondazioni estere e società italiane e di commissioni intergovernative per la realizzazione di programmi di cooperazione allo sviluppo.

Come consulente di direzione e formatore, privilegia i temi delle competenze manageriali nelle amministrazioni pubbliche centrali e periferiche oltre che nell’impresa privata. Nel settore del trasporto pubblico locale ha collaborato con grandi aziende di Napoli e Cagliari, prendendo parte a programmi internazionali di cooperazione e ricerca. Ha partecipato come relatore a numerosi convegni nazionali e internazionali ed ha al suo attivo alcune pubblicazioni.